Cadeo cade al cospetto di BFT Burzoni Piace Volley

Ancora nessun punto in casa Cadeo Ardavolley che, nella serata di venerdì 15 Novembre al PalaSport Ghizzoni di Roveleto di Cadeo, subisce un’amara sconfitta contro BFT Burzoni Piace Volley per 0-3 (11-25, 23-25, 19-25).

 

Cadeo in campo con il sestetto: Milanesi al palleggio in diagonale ad Alizoni, Periti e Solari schiacciatori, Gigante e Crenna al centro con Arzani libero.

 

Partenza in salita per le ragazze di Cadeo che si trovano a fronteggiare un’avversaria che non aspetta e che anzi mette la quarta e le semina raggiungendo un distacco di 7 a 17. Le nostre ragazze cercano di reagire sfruttando la presenza di Milanesi al palleggio e quindi la possibilità di sferrare attacchi efficaci. Nel campo degli avversari, tuttavia, tanti sono stati i muri vincenti che hanno quindi disinnescato quasi ogni attacco portando il primo punto alla squadra ospite.

Il secondo set ricomincia con la squadra avversaria che non demorde e si porta avanti con un distacco di 4 a 10. A questo punto però, forse abbassando il livello di concentrazione, gli ospiti sbagliano due servizi alla battuta consecutivi dando un po’ di respiro alla squadra di Cadeo. Ma la reazione delle nostre ragazze arriva proprio dopo un timeout richiesto da mister Mulazzi sul 7 a 14. Ecco infatti che la squadra di casa si porta subito a 13-17 grazie anche a due ace consecutivi firmati Alizoni. Il finale di questo set viene quindi combattuto con ogni forza ma alla fine ancora una volta ha la meglio la squadra ospite. 

Terzo e ultimo set vede un gioco sempre dominato dalla squadra avversaria. Le ragazze di mister Mulazzi non si lasciano intimidire e rispondono con tutte le loro forze, mettendo in campo tutta la loro bravura soprattutto in difesa e ricezione. Nonostante ciò, gli attacchi della squadra ospite rimangono vincenti e non lasciano scampo. Anche quest’ultimo punto lo guadagnano le ragazze del BFT Burzoni Piace Volley concludendo così la quinta giornata di questa stagione sportiva.

 

Costanza, impegno, forza di volontà e tenacia saranno gli ingredienti essenziali per affrontare la nuova settimana di allenamenti e prepararsi al meglio al match che vedrà Cadeo Ardavolley sfidarsi contro Max Moto Team 03 alla Palestra Istituto Colombini a Piacenza, Venerdì 22 Novembre alle 21:15. 
Vi aspettiamo numerosi per tifare e dare la giusta carica alle nostre giovanissime ragazze!

 

Cadeo Ardavolley: Murelli E., Chiroli, Milanesi, Gigante 4, Rapaccioli ne, Ragazzi ne, Solari 12, Crenna 6, Signaroldi (L), Murelli A. 1, Alizoni 5, Periti 5, Arzani (L). All. Mulazzi, Vice-All. Rinnen.