#DistantiMaUniti: anche se a distanza non siamo soli

In questo periodo, l’Italia sta affrontando una sfida importante ed ha bisogno del sostegno di ogni singolo cittadino. Noi come squadra, nel nostro piccolo, abbiamo voluto mandare un messaggio a tutti i giovani e gli adulti che seguono le nostre pagine Instagram e Facebook: RESTATE A CASA.

Per farlo abbiamo deciso di unirci alla campagna social #DistantiMaUniti. È un’iniziativa che nasce dal ministro per lo Sport e le Politiche Giovanili, Vincenzo Spadafora, che descrive così l’obiettivo di questa campagna: “Un messaggio di unione e solidarietà attraverso un gesto simbolico: una foto in cui si allunga il braccio verso l’esterno, come a toccare qualcuno che non si vede, ma sappiamo che c’è”.

L’hashtag #DistantiMaUniti vuole significare proprio questo: è necessario mantenere una “distanza di sicurezza” ed evitare ogni forma di contatto fisico restando per lo più a casa. Ma è altresì necessario che tutti adottino queste misure rimanendo uniti come Paese nella sfida

Un altro importante messaggio che si cela dietro questo hashtag è quello che distanti non significa soli. Nonostante si possa essere lontani da parenti e amici e si possa quindi percepire un sentimento di solitudine, bisogna ricordarsi sempre che è una sfida che non si sta affrontando separatamente ma collettivamente. Di conseguenza anche se non lo vediamo, c’è qualcuno al nostro fianco che sta “combattendo” con noi.

 

Speriamo che questo messaggio di unione e solidarietà sia arrivato nelle case dei nostri followers e possa raggiungere ora anche quelle di chi ci legge e segue sul nostro sito web.