2009-2010

Pall. Don Colleoni BG – PavideaTal

La PavideaTal Fiorenzuola sarà di scena sabato a Trescore Balneario, dove affronterà la Pallavolo Don Colleoni Bergamo nella gara 2 di semifinale play off per l’accesso alla serie B1.
Dopo la bella vittoria di sette giorni fa sulle bergamasche le rossoblu hanno la possibilità di chiudere la serie sul 2-0. Certo le ragazze di coach Mazzola sanno che non sarà facile imporsi a domicilio di una formazione compatta, ben dotata fisicamente e tecnicamente come il Don Colleoni. Del resto anche la gara del PalaMagni della scorsa settimana non è stata una passeggiata nonostante il punteggio finale dicesse 3-0 per la PavideaTal. Nella gara d’esordio in questa serie di play off la PavideaTal ha pagato l’emozione del debutto e la pressione data dal fattore campo. In gara due questi ostacoli dovrebbero essere superati e questo aiuterà le ragazze di Mazzola ad esprimersi al meglio. Don Colleoni infatti cercherà di ristabilire la parità nella serie per giocarsi il tutto per tutto nella eventuale bella di mercoledì 26 e solo una PavideaTal concentrata e determinata potrà imprimere il proprio ritmo alla gara.
In settimana Corradi ha accusato alcuni problemi fisici che ne hanno condizionato la prima parte della preparazione, ma da giovedì è rientrata in gruppo e sarà a disposizione del tecnico Mazzola come il resto della rosa.
L’allenatore valdardese quindi schiererà probabilmente in avvio Ronchetti al palleggio, Amasanti sulla sua diagonale, Cavallaro e Prazzoli in banda, Corradi e Guglielmetti al centro con Testa libero.