2009-2010

PavideaTal – Don Colleoni BG

Prendono il via domani i play off promozione per la PavideaTal che ospiterà al PalaMagni di Fiorenzuola (inizio ore 20,30) la formazione terza classificata del girone B, la Pallavolo Don Colleoni Bergamo.
La formula degli spareggi per l’accesso alla serie B1 prevede semifinali, con lo scontro incrociato tra le squadre piazzate al secondo e terzo posto di due gironi vicini, e finali tra le vincenti. Le serie saranno al meglio delle tre gare e le seconde classificate avranno il favore del fattore campo nelle semifinali.
La formazione valdardese, che ha raggiunto l’obiettivo play off con 3 giornate di anticipo sul termine della stagione regolare, ha disputato un girone di andata positivo, all’insegna del rodaggio del nuovo assetto definito nell’estate, e un girone di ritorno brillante in cui ha costruito una serie di 14 vittorie consecutive che sono valse il meritato accesso alla post season.
La Pallavolo Don Colleoni Bergamo è una formazione solida, con alcune individualità di spicco come il centrale Maestri e la banda De Vecchi, che possono vantare grande esperienza di categoria superiore.
La formazione lombarda ha disputato un’ottima stagione, lottando fino all’ultimo per il secondo posto e cedendolo solo alla terz’ultima giornata, con la sconfitta subita dal Pianengo quinto in graduatoria.
La PavideaTal non avrà un compito facile e il tecnico Mazzola ha ancora una volta in settimana posto l’accento sull’attenzione e la tensione delle proprie atlete, sottolineando come le rossoblu si esprimano al meglio quando la concentrazione è al massimo.
Il tecnico valdardese ha potuto contare su tutta la rosa per preparare l’importante sfida di domani e schiererà probabilmente in avvio la consueta formazione con Ronchetti in regia, Amasanti opposta, Cavallaro e Prazzoli in banda, Corradi e Guglielmetti la centro con Testa libero.