2010-2011

Pavidea – Golden Pack Crema CR 3-0

Non si accontenta di un punto per terminare la stagione regolare al secondo posto la 
Pavidea che fa bottino pieno battendo Crema 3-0. 

Il risultato netto di questa ultima gara di campionato è più frutto del differente momento che le due squadre stanno vivendo che non di un reale divario tecnico tra le due formazioni. Da una parte la Pavidea gioca con entusiasmo per la certezza di disputare i play off, dall’altra Crema che solo sette giorni fa ha dovuto dire addio al sogno post season e si trova a giocare una gara senza obiettivi.

Le rossoblu scendono in campo con Ronchetti in regia, Amasanti opposta, Cavallaro e Magno in banda, Guccione e Guglielmetti al centro con Poggi libero.
Parte subito bene la Pavidea che gioca con grinta e concentrazione: l’attacco valdardese è molto efficace e con pochi errori a regalare punti a Crema permette un primo vantaggio alle padrone di casa che conducono 8-6 al primo time out tecnico. Con gli attacchi fast e i muri di Guglielmetti e Guccione la Pavidea spinge sull’acceleratore ed incrementa il proprio vantaggio (18-11). Le vadardesi mantengono il cambio palla e chiudono 25-17 al primo tentativo con un bel muro di Magno.

Le ragazze di coach Mazzola si rilassano in avvio di seconda frazione di gioco e concedono una buona partenza a Crema che forzando il servizio si porta a condurre per la prima volta nella gara (6-8). I due begli attacchi di Magno riportano in gara la Pavidea che ritrova la giusta determinazione e si porta avanti 11-9 costringendo il tecnico ospite Bettinelli a chiamare time out. Cavallaro e compagne sono più concentrate e riprendono a giocare limitando gli errori; con Amasanti in attacco e Guglielmetti a muro (saranno 6 i muri punto alla fine per la centrale piacentina) le rossoblu allungano 16-10. Crema diventa più fallosa regalando punti alla Pavidea che può così pratesi avanti 20-11. Mazzola inserisce Ghisolfi per Guccione al centro e Vespari per Poggi nel ruolo di libero . La formazione di casa continua a condurre il gioco fino a chiudere 25-13 per il 2-0 nel conto dei set.

In apertura di terzo parziale Mazzola da spazio a Brigati per Magno e con il buon turno di servizio di Amasanti la squadra di casa conduce 8-4 al primo tempo di sospensione tecnica. Crema si avvicina alle valdardesi per provare a riaprire la gara e dimezza lo svantaggio (11-9) ma Guccione in attacco ristabilisce le distanze (13-9). Ancora Amasanti con un servizio insidioso che frutta anche due ace spinge la Pavidea al massimo vantaggio nel set (16-11). A fare la differenza nel finale di terzo parziale è proprio la battuta, con le rossoblu che forzano maggiormente e trovano un ace anche con Ronchetti per il 23-17. Il bell’attacco di Amasanti regala 6 match point alla Pavidea che chiude 25-21 per il 3-0 finale e festeggia il secondo posto conquistato con merito.

Pavidea – Golden Pack Crema CR 3-0 (25-17/25-13/25-21)

Ronchetti 1, Amasanti 14, Cavallaro 6, Magno 9, Guccione 8, Guglielmetti 14, Poggi L, Ghisolfi 1, Cabrini, Vespari, Brigati 2, Albertini.