SERIE B2 2018-2019

Per continuare a sognare

Pavidea Fiorenzuola attesa da una trasferta insidiosa a Senago contro una squadra alla disperata ricerca di punti salvezza. La formazione milanese partita con i favori del pronostico, ha perso per infortunio un paio di giocatrici importanti oltre al forfait per motivi di studio di Stefania Okaka, una delle stelle di questo Girone di B2. E così la compagine lombarda si è ritrovata invischiata nei bassifondi della classifica da dove sta tentando disperatamente di uscire.

Sabato scorso ha dato grandi segni di risveglio impegnando a fondo la capolista Busa Gossolengo, strappandole anche il primo set prima di soccombere 3-1 lottando comunque in tutte le frazioni. Due le vittorie finora conseguite dal Senago ai danni di Cremona e Alseno.

Tra le lombarde occhio ai due centrali, Silvia Sala e Stefania Colombo sempre molto pericolose a muro e in attacco e alla schiacciatrice Svetlana Safronova che, pur non nelle migliori condizioni, rappresenta sempre uno spauracchio per le difese avversarie. L’altra banda, Marta Faccini, ex Alsenese è una giovane dalle grandi prospettive e se Coach Galimberti saprà farla crescere potrà diventare un’ottima giocatrice per la categoria.

Fiorenzuola arriva alla sfida col morale a mille dopo le buone prestazioni di Cremona e contro Sanda in casa, con il recupero fisico di Chiara Tonini, non al top ma a disposizione, ma dovrà ancora fare a meno di Francesca Ermoli alle prese con un fastidio alla caviglia che non le dà pace. In settimana Marini ha preparato minuziosamente la partita, come sempre, senza tralasciare nessun particolare e pretende dalle sue giocatrici la stessa grinta, voglia e capacità di soffrire viste nelle ultime partite. Partire forte, aggressive al servizio, feroci in difesa e non deprimersi alla prima ricezione sbagliata ma reagire, di squadra, e continuare la striscia vincente.