SERIE B2 2018-2019

NELLA TANA DEL CINISELLO

Una Pavidea in salute, reduce da 2 vittorie di prestigio contro Lecco e Marudo, proverà a tenere vive le speranze di playoff, ma per farlo dovrà uscire vittoriosa dal difficilissimo campo dell’Uniabita Cinisello, squadra che vanta 33 punti in classifica dei quali 19 conquistati tra le mura amiche battendo, tra le “grandi” Olginate e Marudo.

Una formazione, quella lombarda, che all’andata venne sconfitta 3-1 al PalaMagni dopo però una partita lottata, decisa sempre nei finali di set. Vinto il primo 25-19 le ragazze di Coach Robbiati si arresero 25-20 25-21 25-23 al ritorno delle biancorosse trascinate da Tosi e Cattaneo in serata extralusso.

Le ragazze di Coach Marini hanno capito che non possono prescindere da una difesa attenta e ordinata per poter poi poter contrattaccare e fare male alle avversarie. Si dovrà rivedere lo stesso spirito di squadra visto nelle due ultime uscite, cercando di proseguire il miglioramento dell’efficacia a muro e del cambio palla.

Tra le avversarie attenzione massima al muro di Camilla Roncoroni (ben 7 all’andata per lei), alle battute in salto di Luana Villa e alla bravura della regista, Dalila Quartarella, brava anche ad attaccare direttamente di secondo tocco. L’opposto Roncarolo, la centrale Marelli e l’altra banda, Giulia Valli, completano il temibile sestetto del Cinisello.

Il Campionato propone sfide d’alta classifica con l’infuocato derby tra Lecco ed Olginate e la difficile trasferta dell’Ostiano che dovrà andare a far visita a un Alseno reduce da 3 vittorie consecutive contro avversari di rango. Tornare da Cinisello con altri punti in tasca sarebbe un bel trampolino di lancio per le biancorosse in vista dello sprint finale per la conquista dell’agognato posto-playoff.

Inizio gara ore 21 aggiornamenti sulla pagina Facebook.