SERIE B2 2018-2019

PERNILLA TANI : Una toscana Doc per la Pavidea

Campagna acquisti che prosegue scoppiettante per la nuova Pavidea 2018/19. Alla corte di Coach Marini arriva Virginia Pernilla Tani, classe 1997, opposto.

Seppur giovanissima, Pernilla ha già alle spalle 2 campionati di B2, a Montevarchi e a San Michele, terminati entrambi al quarto posto a un soffio dai playoff. Per riuscire a centrarli ha accettato la proposta del Ds Piccoli e proverà con le compagne in biancorosso a centrare quell’obiettivo sfuggito per un niente due volte.

Dopo aver iniziato a giocare a volley trascinata dalla sorella più grande, Costanza, ha fatto tutte le trafile giovanili a Figline Valdarno, poi si è trasferita a Firenze nell’EuroDue dove ha vinto i titoli provinciale e regionale di Under 16. L’anno successivo anche a San Miniato con l’Under 18 ha vinto titolo provinciale e regionale.

Prima esperienza tra le “grandi” a Montevarchi in B2 dove ha avuto l’occasione di giocare con la sorella, poi un’esperienza a Calenzano e infine lo scorso il quarto posto con il San Michele Firenze.

Le sue ambizioni e la voglia di migliorare e crescere l’hanno portata a Fiorenzuola, dove promette di dare tutto il meglio di sé. E lo farà cercando di coniugare l’impegno sportivo con quello universitario (studia psicologia).

Una ragazza vulcanica, con tanti interessi, primi tra tutti viaggiare e coccolare i suoi cani. E i tifosi biancorossi non vedono l’ora di vederla in campo con la nuova maglia a lottare per raggiungere gli obiettivi sperati.