SERIE B2 2018-2019

TRASFERTA INSIDIOSA

Sul difficile rettangolo di Busnago, la Pavidea Fiorenzuola è chiamata alla riscossa dopo l’inatteso e doloroso scivolone casalingo contro Olginate.

Le biancorosse dovranno fare tesoro di quella sconfitta, che ha fatto capire come basti un calo di attenzione o un approccio sbagliato per compromettere un match alla portata, specialmente in un Girone equilibrato come questo.

Busnago, squadra giovanissima, ha reso la vita difficile a tutte le avversarie incontrate, comprese Lemen e Alseno, due tra le squadra maggiormente accreditate per il salto di categoria. In classifica ha 6 punti e contro Olginate ha vinto 3-2 al termine di una sfida equilibratissima. La stella delle lombarde è Francesca Magazza, campionessa Europea con l’Italia Under 16. Sarà lei il terminale offensivo più pericoloso, ma a preoccupare Coach Marini è soprattutto la condizione fisica e mentale della propria squadra.

In via di recupero Clara Izzo, che dovrebbe essere della partita, sono rimaste al palo la lungodegente Chiara Tonini e Micol Zeliani che avrà bisogno ancora almeno di una quindicina di giorni per potersi riaggregare a tempo pieno con la squadra.

Appuntamento Sabato 24 Novembre, ore 21 a Busnago per seguire il match delle nostre ragazze.