SERIE B2 2018-2019

Prova del 9 contro il Lemen

Una Pavidea tornata alla vittoria dopo 3 stop consecutivi affronta Lemen, incontro valido come 11^giornata del Girone d’andata. Si sono visti squarci d’azzurro nel cielo fiorenzuolano nella prova in trasferta bergamasca contro un Brembo motivato e che ha dimostrato di valere la classifica che occupava.

Si è rivista specialmente una prova corale, con tutte le ragazze scese in campo pronte a dare il proprio contributo, più ordinate in campo e rispettose del piano gara e finalmente convinte e reattive in difesa. Fattore, quest’ultimo, che era spesso mancato nelle ultimi esibizioni delle biancorosse.

A dirci se si tratta di vera guarigione sarà il match di Sabato 12 Gennaio contro il Lemen, squadra che veleggia nella metà bassa della classifica complice una sequenza di infortuni impressionante. In talune partite le lombarde hanno dovuto rinunciare anche a 5/6 delle titolari con ovvie ripercussioni sul risultato finale.

Sabato scorso però il Lemen ha recuperato quasi tutte le atlete infortunate e ha centrato una vittoria prestigiosa ad Olginate per 3-2 con il centrale Pillepich e l’opposto Sofia Felappi top scorer dell’incontro. L’altra attaccante da non perdere di vista è la ex Foppapedretti Alessandra Camarda, ma la Pavidea di Coach Marini deve solo temere sè stessa. Se le biancorosse sapranno “fare squadra” ed essere ordinate in campo ogni traguardo può essere raggiunto.

Per i tifosi che vorranno assistere al match, appuntamento al PalaMagni ore 20,30 di sabato 12/01/2019.