Arriva la Regina del Campionato

Ospite della Pavidea la regina del Campionato, il Busa Gossolengo che veleggia in vetta dalla prima giornata e che ha dimostrato nel girone d’andata di essere la squadra più forte, completa e continua del girone. Le piacentine con l’immensa Scarabelli a insegnare pallavolo su tutti i parquet, hanno un ruolino davvero impressionante fatto di 12 vittorie e 2 sole sconfitte, tra l’altro entrambe al termine di 5 set. Quindi la squadra di Cornalba ha sempre fatto punti, in ogni partita. Chapeau.

All’andata finì con la vittoria del Busa al termine di un match lunghissimo, combattuto, risoltosi solo al tiebreak per 15-13, che divertì il folto pubblico presente.

Le biancorosse arrivano a questo big match, nel quale devono provare a fare punti per rimanere in scia a un gruppo folto e equilibrato, con i cerotti. Persa purtroppo per infortunio Luana Villa sabato scorso a Genova, coach Marini in settimana ha dovuto lavorare a ranghi molto ridotti per l’assenza di Ambrosini (motivi di lavoro) e per gli acciacchi di alcune giocatrici che proveranno a stringere i denti e recuperare per sabato sera. La sorte non è stata benigna quest’anno con la Pavidea, ma chi andrà in campo dovrà farlo con la massima grinta, voglia di sovvertire il pronostico e firmare un’impresa che, se si realizzasse, sarebbe motivo d’orgoglio per la carriera di ognuno.

Appuntamento al PalaMagni, sabato 9 Febbraio, alle 20:30 per PAVIDEA FIORENZUOLA – BUSA GOSSOLENGO.

Vinca il migliore, o come soleva rispondere l’allenatore Nereo Rocco prima di una partita sulla carta impossibile, “sperem de no”.