SERIE B2 2018-2019

Terzo posto nel mirino

Dopo la battuta d’arresto nel derby contro Alseno, l’assalto della Pavidea Fiorenzuola al terzo posto, attualmente occupato da Costa Volpino, riprende con il big match in programma al PalaMagni contro l’Olimpia Genova.

La squadra ligure dopo essere stata in vetta per quasi tutto il girone d’andata, ha conosciuto un momento di vera crisi culminato con una serie consecutiva di 6 sconfitte. Da 3 giornate però la compagine genovese ha ripreso a vincere portandosi a 5 lunghezze da Fiorenzuola.

La squadra di Marini dovrà dimostrare che il derby perso non ha lasciato scorie nel morale e nell’unità del gruppo, mentre quella ligure dovrà giocarsi disperatamente tutte le ultime chance per rientrare nella lotta playoff. Sarà sicuramente un match combattuto, come lo fu quello dell’andata che vide prevalere l’Olimpia 3-2 dopo un incontro a due facce, con le atlete di casa padrone del parquet per due set e le ospiti brave a reagire e vincere nettamente il 3. e 4. parziale.

Mattatrice dell’incontro fu l’attaccante laterale Bilamour, una delle giocatrici più spettacolari del campionato, con una varietà di colpi notevole e una velocità e potenza in attacco con poche rivali. Da non dimenticare però che anche Parodi, Castelli e Caporaso sono giocatrici da marcare stretto perchè capaci di fare male.

Tra le biancorosse tutte a disposizione (Ambrosini a parte per i soliti problemi di lavoro), in palestra trapela la convinzione delle ragazze di essere pronte per lo sprint finale che sarà durissimo e fatto di scontri diretti.

Appuntamento per chi vuole sostenere la squadra Sabato 23 Marzo, ore 20:30 al PalaMagni.