[2div](G08-2^fase) Meger Ardavolley-Pavidea Ardavolley 3-0

(25-20 / 25-13 / 25-20)

Mercoledi 19 si è svolto il 2° derby stagionale tra le esperte Meger che giocavano in casa e le Junior Ardavolley della Pavidea.

Il risultato è appropriato allo svolgimento della partita, che ha visto le giovani con Isufi Zylfia in battuta partire alla grande mettendo il ginocchio le Meger  sfruttando il loro tallone di Achille della ricezione e con un buon gioco si sono tenute in vantaggio fino a metà set.  Le esperte bisognose di punti al pari della Pavidea, inserivano il loro giovane martello Bazzoni arrivata lunga dal lavoro, che con l’opposta Cabrini altro braccio di peso e la capitana Bertuzzi rimettevano il set in carreggiata, e tutto il collettivo senza mai mollare si guadagnava il primo set. 

Nel secondo set la Pavidea non rientrava con il giusto carattere competitivo dimostrando  un atteggiamento blando che  non ha mai impensierito troppo le Meger che con facilità chiudono anche questo parziale.

Nel terzo set coach Carolfi prova a giocarsi le carte delle più esperte giocatrici a sua disposizione che dopo una partenza poco aggressiva, piano piano entrano in partita e provano a raddrizzare le sorti dovendo poi cedere a 20 come nel primo set.

Peccato, solitamente il derby tra le due squadre è sempre sentito e giocato con determinazione e gusto da ambo le parti, ma questa volta la Pavidea non ci ha provato. Speriamo che dalla prossima partita tornino a giocare con l’atteggiamento giusto di una squadra competitiva quale sono, anche se questa seconda parte di campionato non è proprio semplice e vede tutte squadre di pari livello a parte qualcuna che ha quel qualcosa in più.

Risultati e classifica 2^fase