Cadeo crolla al cospetto di Lattonese Miovolley PC

Difficoltà per Cadeo Ardavolley che, ospite al Palazzetto di Gossolengo, viene sconfitta dalla squadra di casa Lattonese Miovolley PC per 0-3 (12-25; 13-25; 18-25)

 

Cadeo in campo con il sestetto: Ragazzi al palleggio in diagonale ad Alizoni, Periti e Solari schiacciatori, Gigante e Soprani al centro con Arzani libero.

 

Il primo set incomincia con molta grinta e tenacia per entrambe le formazioni in campo che infatti si rincorrono a vicenda segnando punto per punto. Ad un certo punto però qualcosa cambia, le nostre ragazze perdono la concentrazione e costringono mister Mulazzi ad interrompere il gioco sul 10-15. Nonostante questo primo timeout, persiste la difficoltà nel campo di Cadeo che non riesce a reagire, concedendo un distacco di 11-21 per le avversarie. Inutile anche il secondo timeout richiesto dalla panchina di Cadeo, questo primo punto se lo aggiudica Lattonese Miovolley PC.

Buona partenza nel secondo set per le ragazze di Cadeo che si portano avanti fin da subito guadagnando un piccolo distacco di 3-1. Ancora una volta però, qualcosa in campo si rompe e le nostre ragazze vanno in difficoltà sia in attacco che in ricezione. Inutile il timeout richiesto da mister Mulazzi sul 3-9 per le avversarie, in quanto persiste nel campo di Cadeo un completo blackout che porta la squadra di casa ad un distacco di 3-15. È in questo momento che mister Mulazzi decide di eseguire una serie di cambi creando una formazione in campo ex novo, sperando forse di infondere nuova linfa all’interno del sestetto. Tuttavia la squadra avversaria non demorde e continua a sferrare attacchi vincenti portandosi avanti prima con un distacco di 4-18 e poi di 8-21. Le ragazze di Cadeo continuano a lottare, costringendo la panchina avversaria a richiedere il primo timeout sul 11-21. Nulla da fare però, secondo punto guadagnato dalla squadra di casa.

Terzo ed ultimo set, vede le ragazze di Cadeo mettere tutta la grinta e la forza in campo guadagnando un distacco di 8-5. La squadra avversaria tuttavia non demorde e risponde portandosi in pareggio sul 10-10. A questo punto entrambe le formazioni non sembrano voler dare scampo alle avversarie e si rincorrono a vicenda segnando punto per punto. Sul finale del set però la squadra di casa guadagna un distacco prima di 15-20 e poi di 18-23, aggiudicandosi così anche il terzo punto.

 

Queste settimane di allenamento saranno fondamentali per le ragazze per lavorare e migliorare sempre di più i loro punti deboli e per dare il meglio alla prossima partita che si disputerà al PalaSport Ghizzoni di Roveleto di Cadeo, venerdì 20 Dicembre.