Cadeo si infortuna e cade al cospetto di Itacom Miovolley

Difficoltà al PalaSport Ghizzoni di Roveleto di Cadeo dove le nostre ragazze escono sconfitte dal match contro Itacom Miovolley per 3-1 (12-25; 25-22; 18-25; 23-25)

 

Cadeo in campo con il sestetto: Ragazzi al palleggio in diagonale ad Alizoni, Periti e Solari schiacciatori, Crenna e Soprani al centro con Arzani libero.

 

Il primo set è caratterizzato da un momento di totale blackout nel campo di Cadeo. Sebbene da un lato, la ricezione e la difesa siano spesso impeccabili, dall’altro la nostra squadra mostra difficoltà importanti in attacco tanto da non riuscire a superare i 9 punti. Inutili le richieste di entrambi i timeout a sua disposizione da parte di mister Mulazzi. Atrofia totale nel campo di Cadeo che regala così un primo punto alle avversarie.

Nel secondo set invece ritorna vitalità e la nostra squadra parte in quarta e guadagna in poco tempo un distacco di 12-7. A questo punto però ritorna un momento di confusione in campo di Cadeo che permette alle avversarie di raggiungere un pareggio di 15-15. Le due formazioni iniziano a rincorrersi a vicenda, segnando punto per punto. Inutile il timeout richiesto dalla squadra avversaria su 23-22, questo secondo set viene vinto dalle nostre ragazze.

Se nel terzo set le nostre ragazze hanno cominciato con il piede giusto portandosi ad un pareggio su 7-7 ma si sono poi perse nel corso della partita costringendo mister Mulazzi a richiedere i timeout a sua disposizione ed effettuare cambi in attacco e al palleggio fino ad arrivare alla vittoria delle avversarie sul 18-25; nel quarto set la nostra squadra è tornata in campo con grinta e determinazione guadagnando fin da subito un distacco di 14-10, tuttavia la concentrazione viene a mancare proprio a metà set quando sul 16-15, l’opposto Chiroli si infortuna procurandosi una distorsione alla caviglia di sinistra. Le nostre ragazze perdono l’attenzione e non riescono più ad attaccare in modo efficace concedendo gioco facile alle avversarie che guadagnando questo ultimo set a 23-25.

Prossimo appuntamento alla Palestra Scuola Media Michelangelo Buonarroti a Caorso per il match contro Amicizia Sport Caorso! Non mancate!

 


CadeoArdavolley:
Murelli E., Chiroli, Gigante 1, Soprani 8, Rapaccioli, Ragazzi, Solari 5, Crenna 6, Signaroldi (L), Murelli A. 3, Alizoni 7, Periti 13, Arzani (L). All. Mulazzi, Vice-All. Rinnen.