Ritorno al successo con RMVolley#1!

Finalmente le nostre ragazze del Cadeo Ardavolley tornano a festeggiare con una vittoria casalinga! Espugnata RMVolley#1 per 3-1 (12-25; 25-21; 25-20; 25-19)

 

Cadeo in campo con il sestetto: Rapaccioli al palleggio in diagonale ad Alizoni, Solari e Murelli E. schiacciatori, Soprani e Crenna al centro con Arzani libero.

 

Partenza non ottimale per le nostre ragazze che lasciano un gioco facile alle avversarie permettendo loro di attaccare in modo semplice e pulito e concedendo un vantaggio di 9-12. Tanti forse gli errori commessi in attacco e in battuta che hanno permesso alla squadra ospite di guadagnare punti facili, ottenendo prima un distacco sul 11-20 e poi portandosi a casa il primo set. 

È a questo punto che le ragazze di Cadeo ritrovano la concentrazione e la grinta perdute in precedenza. Durante il secondo set è stato sicuramente fondamentale il cambio effettuato da mister Mulazzi che ha visto l’ingresso in campo di Giulia Milanesi. Grazie al suo palleggio veloce e preciso, le nostre ragazze sono riuscite a sferrare attacchi vincenti destabilizzando le avversarie. Sono così riuscite ad ottenere un distacco di 14-11 che ha costretto la squadra ospite a richiedere timeout. Si è rivelato però vano, le nostre ragazze continuano a condurre un buon gioco impedendo alle avversarie di raggiungerle. Cadeo rimane concentrato e non perde il ritmo, mantenendosi avanti sul 20-17 e obbligando gli ospiti a richiedere il secondo timeout a disposizione. Inutile anche questo, il secondo set viene guadagnato dalle ragazze del Cadeo.

Il terzo set incomincia con entrambe le formazioni che si rincorrono a vicenda segnando punto per punto, fino a quando le nostre ragazze non si portano avanti sul 13-9. È a questo punto che a causa di una decisione arbitrale opinabile, le nostre ragazze perdono la concentrazione e consentono alla squadra avversaria di guadagnare un lieve distacco sul 15-17. Fondamentale in questo momento il timeout richiesto da mister Mulazzi che riporta lucidità e attenzione in campo e permette alle nostre ragazze prima di guadagnare un distacco di 21-18 e successivamente di portarsi a casa l’intero set.

Quarto e ultimo set, vede l’ingresso in campo di Sofia Marcotti che mette subito in chiaro la situazione mettendo a segno 3 ace consecutivi e guadagnando così un distacco di 8-4. A questo punto la partita viene dominata completamente dalla nostra squadra che raggiunge prima un distacco di 14-8 e poi di 20-12. L’epilogo di questo set era ormai chiaro, Cadeo Ardavolley conquista il terzo punto e si porta a casa una vittoria importante.

 

I festeggiamenti continueranno fino al prossimo appuntamento che prevede il match contro BFT Burzoni Piace Volley che si terrà alla Palestra De Gasperi a Piacenza.

 

 

CadeoArdavolley: Murelli E. 2, Milanesi 1, Gigante ne, Soprani 8, Marcotti 5, Rapaccioli, Ragazzi ne, Solari 14, Crenna 4, Signaroldi (L), Murelli A. ne, Alizoni 16, Arzani (L). All. Mulazzi, Vice-All. Rinnen.