2009-2010

PavideaTal – Mokaor VC

La PavideaTal affronta sabato al Palamagni di Fiorenzuola l’ultimo impegno prima di concentrarsi sui play off comquistati da ormai tre settimane. La gara, che eccezionalmente inizierà alle ore 21 (per garantire la regolarità del campionato la federazione ha disposto che tutte le gare in programma nell’ultima giornata vengano giocate in contemporanea alle ore 21), vedrà le valdardesi opposte al Mokaor Vercelli. La formazione piemontese all’andata mise in grande difficoltà una PavideaTal non al 100%, ma ora scende a Fiorenzuola senza particolari velleità di classifica. Indubbiamente Vercelli però avrà il desiderio di ben figurare su un campo proibitivo come quello del PalaMagni (13 vittorie consecutive in questa stagione, unica sconfitta alla prima giornata) cercando ancora una volta di fare lo sgambetto alla seconda della classe.
Dal canto suo la PavideaTal, che da alcune settimane è certa dei play-off e della seconda piazza finale, cercherà di manetnere un buon ritmo di gara, con grande attenzione e concentrazione. In vista degli spareggi promozione infatti sarà importante mantenere il livello di tensione delle gare importanti, per arrivare preparati alle gare decisive della prossima settimana.
Il tecnico Mazzola ha dovuto fare i conti ad inizio settimana con la defezione di Amasanti (problemi muscolari), e i guai fisici di Guglielmetti e Ronchetti. Mentre il palleggiatore e il centrale valdardese si sono comunque allenate regolarmente, l’opposto ha ripreso la preparazione con il gruppo solo giovedì.
L’intera rosa sarà quindi a disposizione del tecnico rossoblu che solo all’ultimo deciderà la formazione che scenderà in campo.