PlayOut – Buona la prima!!

Acerboli Volley Rn – ArdaVolleyCadeo   1-3  ( 22/25 – 27/25 – 14/25 – 23/25 )

Ardavolley Cadeo: Periti, Risoli (L1), Donati 10, Crenna, Milanesi 2, Murelli, Riboni (L2), Milosevic 18, Berzioli 5, Pollini 3, Solari 5, Ferrari 9, Marcotti 5.  ALL. Passani Gilberto.

Quando ormai tutti i giochi sembravano fatti ecco la buona notizia: il campionato per noi non è ancora finito. Contrariamente a quanto previsto nella prima stesura dell’indizione saranno le 12^ e 13^ classificate a disputare i Play Out. Pertanto un’ occasione d’oro per rimettere in sesto una stagione che non è andata come previsto. Due gare A/R contro l’ Acerboli Volley, un avversario a noi sconosciuto ma sulla carta abbordabile. E cosi organizzati anticipi e postici finalmente domenica 20 Maggio si parte alla volta di Santarcangelo di Romagna per la prima gara che può / deve salvare un’intera stagione. Il morale è alto come pure la convinzione di poter fare una buona prova, in virtù dell’ ottimo allenamento condotto in settimana. E finalmente alle 19 inizia l’incontro, al campo il verdetto.

1°SET – Coach Passani ( già riconfermato per la prossima stagione ) schiera una formazione che da subito aggredisce l’avversario portandosi in breve al vantaggio di 8 a 1. Vantaggio che sul finire del set va scemando procurando qualche brivido di troppo alle nostre ragazze che però, nonostante il tentativo di rimonta delle locali, riescono ad aggiudicarselo.

2°SET – Facile attendersi un fotocopia del primo, ma l’ Acerboli parte bene e siamo noi a doverle inseguire per tutto il periodo riusciendo solo sul filo di lana a portare il gioco ai vantaggi. E qua il grande rammarico per la palla set  sbagliata che permette alle padroni di casa di ribaltare il vantaggio e di andare a chiudere pareggiando i conti.

3°SET- Occorre ritrovare serenità e concentrazione per replicare il buon avvio , riducendo al minimo gli errori che hanno concesso agli avversari di contenderci il set appena terminato. Un altra partenza attenta ci porta subito 8 a 3, che incrementa ulteriormente fino al 16 a 9. E’ qua che una serie di ace al servizio ci fa involare fino ad un perentorio 21 a 9, che non lascia spazio a nessuna replica. Due a uno.

4°SET- Ora è il momento di chiudere la partita. La reazione dell’ Acerboli c’è ed è concreta: siamo noi ad inseguirle ad una lunghezza fino a quel 15 a 16 nel mezzo del set.  Ancora una volta è il turno di servizio che ci toglie dall’ impaccio e tra ace e ricezioni improbabili delle avversarie ci portiamo sul 21 a 16. L’ euforia per il risultato che si sta concretizzando toglie però un po’ di lucidità alle nostre ragazze che con qualche errore di troppo fanno rientrare in gara le locali. Saranno minuti di alta tensione ma alla fine un nostro attacco punto sancirà la fine della gara e la Vittoria dell ArdaVolley. Ben Fatto!!!!

Un ottimo risultato quindi che ci da la carica per affrontare nel modo migliore la gara di ritorno che disputeremo il prossimo Venerdi 25 presso il nostro Palazzetto.