Cadeo lotta ma va k.o a Caorso

Terza partita del girone di ritorno conclusa ancora una volta in negativo, le nostre ragazze cedono al cospetto di Amicizia Sport Caorso alla Palestra scuola media Michelangelo Buonarroti a Caorso per 0-3 (23-25; 14-25; 18-25).

 

Cadeo in campo con il sestetto: Ragazzi al palleggio in diagonale a Murelli A., Periti e Solari schiacciatori, Crenna e Soprani al centro con Arzani libero.

 

Il primo set incomincia con grande energia e vede le due formazioni rincorrersi a vicenda fino a raggiungere un pareggio di 13-13 grazie a 3 ace consecutivi segnati dal nostro capitano Solari. La squadra avversaria tuttavia non demorde e guadagna punti portandosi ad un vantaggio di 17-23. È a questo punto che le nostre ragazze mettono in campo tutta la loro forza e determinazione segnando 4 punti consecutivi importanti e costringendo la squadra di casa a chiamare timeout. Il finale di questo set viene quindi combattuto con ogni forza raggiungendo un punteggio di 23-24, ma alla fine hanno la meglio le ragazze di Amicizia Sport Caorso. 

Se nel primo set le nostre ragazze hanno dimostrato grande determinazione e grinta, di certo non si può dire lo stesso del secondo set. Le ragazze di Cadeo Ardavolley appaiono giù di tono e le avversarie ne approfittano guadagnando un distacco importante di 7-12. A questo punto si nota in campo un serio blackout delle nostre giocatrici che destabilizzate perdono la calma e la concentrazione e commettono forse troppi errori. La squadra ospite non si lascia impietosire e non abbassa le difese, si porta quindi avanti con un distacco di 10-20 fino a guadagnare l’intero set.

Terzo e ultimo set, le nostre ragazze ritornano in loro e riprendono a giocare con energia e vigore. Nonostante decisioni arbitrali contestabili, mettono in campo tutto il loro impegno e la loro volontà di guadagnarsi il punto, sferrando un colpo dietro l’altro. Ma la squadra avversaria non molla, mantiene alta la concentrazione e non da nulla per scontato strappando anche questo ultimo set.

 

Prossimo match vedrà le nostre ragazze impegnate al PalaSport Ghizzoni di Roveleto di Cadeo, dove incontreranno RmVolley#1. Non mancate!

 

 

CadeoArdavolley: Murelli E. 2, Soprani 3, Marcotti, Rapaccioli, Ragazzi, Solari 9, Crenna 4, Signaroldi (L), Murelli A. 2, Periti 5, Arzani (L). All. Mulazzi, Vice-All. Rinnen.