2011-2012

PavideaSelta – Cingia Volley CR

Torna al PalaMagni di Fiorenzuola la PavideaSelta che domani (inizio ore 20,30) affronterà la formazione cremasca del Cingia Volley.

La sconfitta di sabato scorso che ha interrotto la striscia di risultati della PavideaSelta ha lasciato l’amaro in bocca per il modo in cui molte atlete hanno affrontato l’impegno, con scarsa concentrazione e determinazione, favorendo un Parma che si è impegnato molto di più per ottenere una meritata vittoria.

Contro Cingia si dovranno recuperare la giusta mentalità e il corretto approccio alla gara, trovando le motivazioni per fare bene nelle ultime tre partite della stagione pur senza obiettivi di classifica.

Cingia è una formazione in salute, che dopo un girone di andata zoppicante, ha costruito le basi per una salvezza ormai certa con un girone di ritorno molto positivo. Nelle ultime giornate la compagine lombarda è riuscita a mantenere il treno positivo nonostante abbia dovuto rinunciare a Valeria Magri, atleta esperta e spina nel fianco delle rossoblu nella gara di andata, che ha concluso anticipatamente la stagione a causa di problemi fisici. Questo dimostra che le cremasche sono comunque un buon gruppo che la PavideaSelta non si dee permettere di sottovalutare.

In settimana qualche problema per Fagioli, leggermente influenzata, ma che domani sarà, al pari del resto della rosa, a disposizione del tecnico Mazzola, che deciderà all’ultimo la formazione che affronterà Cingia.