SERIE B2 2018-2019

PERICOLO SENAGO

Ospite della Pavidea sabato 07/04/2018 ore 20:30 la Pallavolo Senago, attualmente ultima in classifica. Sono queste le partite più difficili da preparare per un allenatore. Il rischio che le proprie ragazze non la affrontino con la giusta dose di cattiveria agonistica non fa dormire sereno Coach Marini, che ha motivato e spronato in settimana le proprie atlete a non sottovalutare l’enorme potenziale di un Senago che, partito per essere protagonista in Campionato, si è ritrovata per una serie di infortuni in fondo alla classifica.

Non dimentichiamo che tra le milanesi ci sono giocatrici di livello assoluto, in primis Svetlana Safronova, assente per gran parte della stagione causa infortunio. Probabilmente con lei al 100% dall’inizio Senago avrebbe una classifica diversa. Accanto alla italo-russa due centrali Sala e Colombo alle quali bisognerà togliere rifornimenti o dal centro sanno fare male.

A dimostrazione dello stato di salute di Senago la partita persa sabato scorso solamente al quinto set contro il Busa Gossolengo, al termine di una autentica battaglia.

Fiorenzuola ha bisogno dei 3 punti per mantenere distanti Busa e Olginate e magari rosicchiare qualche punto ad Ostiano impegnata proprio a Gossolengo.

Cinque partite al termine del Girone di Ritorno da vivere tutte d’un fiato per raggiungere quel sogno chiamato playoff.