Cadeo cede davanti a Pallavolo Borgonovo

Nuovo anno ma partenza difficile per Cadeo che combatte con tutte le forze ma esce sconfitta dal match tenutosi al PalaSport di Borgonovo contro Pallavolo Borgonovo per 1-3 (14-25; 26-24; 20-25; 15-25)

 

Cadeo in campo con il sestetto: Ragazzi al palleggio in diagonale a Chiroli, Periti e Solari schiacciatori, Crenna e Soprani al centro con Arzani libero.

 

Molte difficoltà alla partenza per le ragazze di Cadeo che si trovano una squadra avversaria che non aspetta e che si porta avanti con un distacco di 0-7 costringendo Mister Mulazzi a richiedere un timeout. Un errore in battuta ed uno in attacco delle avversarie ridanno respiro alle nostre ragazze che tentano di reagire con tutte le forze senza però riuscire a ridurre il distacco che diventa di 7-17. La squadra di Cadeo però non demorde e continua a sferrare attacchi cercando di mettere in difficoltà la squadra di casa, la quale dal canto suo però difende in modo impeccabile. Il distacco rimane costante prima di 9-19 e successivamente di 11-21, fino al termine di questo primo set che vede il primo punto guadagnato dalla squadra avversaria.

È all’inizio del secondo set che la squadra avversaria decide di mettere in campo un sestetto ex novo, lasciando in panchina buona parte delle giocatrici titolari e lasciando spazio alle più giovani. Scelta poco astuta ed azzeccata perchè le nostre ragazze hanno mantenuto fin da subito un ritmo dinamico, difficile da tenere per la squadra di casa. Le ragazze di Cadeo guadagnano così immediatamente un distacco di 10-7 costringendo la squadra avversaria a richiedere timeout. 

Ma Cadeo non perde la concentrazione e continua a mantenere il distacco rendendo necessario una serie di cambi nel campo avversario, prima sul 18-15 e successivamente sul finale del set a 23-18. Ciò manda sotto pressione le nostre ragazze che però reagiscono e mantengono la concentrazione portandosi a casa questo secondo set.

Se nel terzo set le nostre ragazze hanno cominciato con il piede giusto portandosi avanti sul 4-1 ma si sono poi perse nel corso della partita concedendo punti importanti alle avversarie che hanno quindi raggiunto un distacco di 10-15 fino ad arrivare alla vittoria sul 20-25; nel quarto set la squadra avversaria è tornata in campo con le giocatrici titolari al completo e hanno guadagnato fin da subito un distacco di 9-16 e successivamente di 11-23 fino a non lasciare scampo alle nostre ragazze conquistandosi anche l’ultimo punto.

 

È stata sicuramente una partita combattuta e difficile da affrontare, ma le nostre ragazze devono essere fiere del loro lavoro per essere riuscite a mettere in difficoltà la capolista rubando un punto importante. Ancora una volta, partite come queste ci dimostrano come non si debba mai sottovalutare gli avversari ma che il duro lavoro, la concentrazione in campo e la costanza premiano sempre.

 

 

CadeoArdavolley: Murelli E. ne, Chiroli 3, Gigante ne, Soprani 4, Rapaccioli, Ragazzi 2, Solari 3, Crenna 4, Signaroldi (L) 1, Murelli A. 7, Alizoni, Periti 10, Arzani (L). All. Mulazzi, Vice-All. Rinnen.