2009-2010

Villar Perosa TO vs PavideaTal

La PavideaTal, ormai certa del secondo posto in classifica, affronterà sabato l’ultima trasferta della stagione regolare. Alle ore 21 sarà infatti di scena a Cumiana, dove affronterà la Ford Sara Villar Perosa, terz’ultima della classe e ormai retrocessa visto il distacco ormai incolmabile di 12 punti sulla sest’ultima.
Dopo essersi assicurata la partecipazione ai play off e il secondo posto finale con la vittoria delle ultime due gare contro Saluzzo e Bresso, la formazione valdardese cercherà di onorare i due impegni restanti alla conclusione della stagione regolare per poi concentrarsi sulla post season. Per coach Mazzola quindi l’imperativo dell’ultima settimana è stato mantenere alto il livello di concentrazione della propria formazione, perchè se è vero che il risultato per la stagione regolare è ormai acquisito, è pur sempre vero che rilassarsi ora sarebbe molto rischioso in chiave play off. Le rossoblu non devono perdere il ritmo di gara per poter affrontare gli spareggi promozione al massimo delle proprie possibilità e tentare quel salto di categoria che sarebbe il coronamento di una stagione affrontata con grande impegno e determinazione.
Per la gara di sabato in Piemonte il tecnico lodigiano della PavideaTal schiererà probabilmente in avvio Ronchetti al palleggio, Amasanti opposta, Cavallaro e Prazzoli attaccanti ricevitori, Corradi e Guglielmetti al centro con Testa libero. Mazzola avrà comunque a disposizione l’intera rosa che in settimana si è allenata con grande entusiasmo ed energia per affrontare al meglio le due partite che concluderanno la stagione regolare, a partire già dalla trasferta di sabato contro Villar Perosa.