NEWS

ArdaVolley entra nel “Progetto Sinergy” di Igor Volley Novara

Un ringraziamento particolare al D.S. Settore Giovanile Alessandro Sandretti e al T.M. Enrico Marchioni che ci hanno accolti presso la sede Agil di Trecate per siglare l’accordo che ci vedrà coinvolti nel Progetto Sinergy.  La prima gradita conseguenza di questo accordo sarà per tutti i nostri appassionati, atlete e dirigenti, la possibilità di seguire da vicino il campionato di A1 dell Igor Volley ( Piccinini, Chirichella, Egonu, Sansonna.Plak,Stufi….. ) e per le più giovani anche il privilegio di svolgere servizio campo potendo cosi ammirare da vicino le gesta delle loro campionesse preferite. Dal lato tecnico invece avremo la grande opportunità di portare i nostri tecnici e le nostre atlete direttamente sul campo per svolgere allenamenti congiunti con lo staff e le squadre del loro settore giovanile. Non meno importante la disponibilità dei tecnici dell’Agil Volley che verrano nelle nostre sedi per visionare e partecipare agli allenamenti delle nostre selezioni, e magari a scoprire qualche nuovo talento.

Di seguito il comunicato stampa

Sinergy, un benvenuto al Consorzio Arda Volley

Dall’unione di tre società: la Asd Pallavolo Fiorenzuola, la G.S. Cadeo Volley ed il Cub Volley 92 è nato il Consorzio Arda Volley: associazione che ha deciso di sposare il progetto Volley Sinergy. Un’iniziativa ambiziosa quella delle 3 società che hanno deciso di unire le forze per creare un importante bacino per il volley con circa 450 tesserati. La Pallavolo Fiorenzuola ad esempio, lo scorso campionato ha disputato il campionato nazionale di Serie B2 femminile, una prima divisione, una terza divisione, under 17, under 16 e avviamento di pallavolo con il progetto S3. La Cadeo Volley, invece, ha focalizzato l’attenzione sull’eccellenza giovanile del territorio con l’under 18 ed under 16 regionale assieme ad un campionato di serie D ed il CLub Volley 92 ha gareggiato nelle categorie di seconda difisione, under 18, under 16, eccellenza di under 14, under 13, under 12 e mini volley.

Gianluca Pelizzari, ds della Pallavolo Fiorenzuola, commenta così la scoperta per progetto volley sinergy: “ Abbiamo scoperto il progetto grazie a Luca Mulazzi, nostro allenatore della prima divisione e speaker della Igor Volley Novara.” Prosegue poi parlando delle aspettative: “ Non ci aspettiamo niente di più di quello che abbiamo sentito in riunione. Già dal primo incontro abbiamo respirato un’aria familiare e questa sinergia ha creato molto entusiasmo all’interno del nostro gruppo.Formazione degli allenatori, crescita del settore giovanile fino ad arrivare a prendere come esempio la struttura societaria, sono questi solo alcuni benefici. Con la creazione del Consorzio noi ci stavamo già muovendo verso una crescita locale, infatti, uno degli ultimi investimenti è stato Giliberto Passani, ex giocatore di pallavolo ed elemento molto valido per lavorare sul giovanile. Adesso con il progetto Sinergy abbiamo dato una giusta accelerata al movimento. Vorrei ringraziare il presidente della Asd Pallavolo Fiorenzuola Roberto Bargazzi ed il dg Mariano Guarnieri, il presidente della G.S. Cadeo Volley Francesco Pollini ed i responsabili del Club Volley 92 Enrico Gatti e Sylvie De Piccoli a tutti loro un particolare ringraziamento per l’entusiasmo con cui hanno accolto il progetto. Infine l’ultimo ringraziamento va alla società e l’organizzazione tutta dell’Igor Volley Novara.”

Da parte dell’Igor Volley tutta un benvenuto al Consorzio Arda Volley.