SERIE B2 2018-2019

Francesca Dolera approda alla Pavidea

Continua il mercato della Pavidea che annuncia l’acquisto della palleggiatrice Francesca Dolera, classe 1998.

Cresciuta pallavolisticamente nella società del suo paese, Castelleone, è stata successivamente convocata in selezione provinciale e si è trasferita al Crema Volley fino all’Under 16. Con Coach Matteo Moschetti nella stessa società (che nel frattempo ha cambiato nome in Volley 2.0) ha giocato altri 2 anni partecipando sia ai Campionati Giovanili Under 18 che in Serie D il primo anno, in C il secondo.

Nel 2016/17 la grande occasione in B2 a Offanengo dove ha vinto i playoff e ha conquistato la promozione in B1.

L’anno seguente accetta la chiamata della Properzi Lodi in Serie C, dove disputa un ottimo Campionato, soprattutto nel Girone di Ritorno dove conquista, senza mai più mollarlo, il posto da titolare.

Arriva a Fiorenzuola con immenso entusiasmo, convinta di poter proseguire la sua crescita pur sapendo di avere accanto una giocatrice importante quale Clara Izzo. Ma la voglia di provarci, di crescere e di conquistare spazio non le manca e le si illuminano gli occhi quando parla della sua giocatrice preferita, Eleonora Lo Bianco, forse la più grande palleggiatrice italiana di sempre.

Studia Lingue Orientali all’Università di Bergamo, ama i gatti e nel tempo libero si diletta in cucina, soprattutto dolci (saranno contente le compagne di squadra !).

Benvenuta Francesca.